samsung galaxy fold teardown

Questo Samsung Galaxy Fold è stato rotto ma per una “giusta” causa

Nel mentre imperversa in rete la diatriba legata alle prime unità fallate, Samsung Galaxy Fold è stato messo a nudo in un primo teardown. Questo disassemblaggio arriva dalla Cina e ci mostra cosa si cela all’interno del pieghevole della casa coreana, sezionato ed immortalato nelle immagini sottostanti.

Ecco un primissimi teardown del pieghevole Samsung Galaxy Fold

Si tratta di un teardown temporaneo, nel senso che non è molto completo e pertanto attendiamo una fonte più autorevole in materia, in primis iFixit. Ma è comunque un’occasione rara per vedere le “interiora” di Samsung Galaxy Fold. Sarebbe interessante, infatti, capire come si smonta un dispositivo pieghevole, dato che fino ad oggi abbiamo visto teardown eseguiti solamente su telefoni standard.

Stando alle prime dichiarazioni dell’utente Weibo che ha smontato il dispositivo, la sostituzione del display principale non dovrebbe risultare troppo difficile. Questo perché, dovendo piegarsi, i produttori devono affidarsi ad una protezione in plastica anziché vetro, dato che di quest’ultimo non è ancora stata ingegnerizzata su larga scala una versione pieghevole. Ma fortunatamente Corning è già al lavoro, pertanto ci auguriamo possa essere sviluppato in tempi relativamente brevi.

L’impressione è quella di “smontare un pezzo di gomma”, mentre per quello principale è tutt’altra storia, essendo finito – ahimé distrutto sotto le sue mani. Da notare, poi, le due batterie inserite nelle due sezioni separate del telefono, in modo da aumentarne l’amperaggio senza dover avere una batteria pieghevole, attualmente impossibile da attualizzare.

[su_app]