samsung galaxy fold

Samsung Galaxy Fold, rinviato il lancio sul mercato: ecco che cosa sta succedendo

Di recente si è sentito parlare tanto del Samsung Galaxy Fold e non per motivi positivi. A quanto pare varie unità inviate come sample ai recensori di tutto il globo hanno rivelato la natura forse troppo fragile del display, la quale ha causato non pochi grattacapi ai malcapitati. Se da un lato alcuni guai sono stati causati dalla rimozione dello strato protettivo superiore (erroneamente confuso con una pellicola) da parte di alcuni, è ancora vero che determinati modelli soffrono di problematiche decisamente più gravi.

Aggiornamento ore 16:00 – In basso trovare le dichiarazioni ufficiali di Samsung.

Samsung Galaxy Fold: il lancio sul mercato è stato rinviato per i problemi al display

samsung galaxy fold

Nei giorni scorsi, la compagnia sudcoreana ha annullato il lancio dello smartphone pieghevole in Cina, un indicatore che la situazione sia forse più seria di quanto appare. Ed ora arriva un comunicato ufficiale da parte del brand, che prova a fare chiarezza sulla situazione del Samsung Galaxy Fold.

I feedback ricevuti sono stati tanti ed oltre agli elogi per l’utilizzo di nuove tecnologie efficaci, sono arrivate anche vari segnali che hanno mostrato all’azienda che il dispositivo necessita di ulteriori miglioramenti per garantire la migliore esperienza utente possibile.

Per quanto motivo si è reso necessario valutare ulteriormente il flagship ed eseguire nuovi test interni, motivo per cui il lancio sul mercato verrà ritardato rispetto alla tabella di marcia prevista. Il colosso asiatico promette nuove misure per rafforzare la protezione del display – proprio grazie alle segnalazioni ricevute – ed una guida su come trattare al meglio il dispositivo e il suo particolare pannello. La nuova data di commercializzazione verrà annunciata nel corso delle prossime settimane.

Ecco il comunicato ufficiale da parte di Samsung:

Recentemente abbiamo svelato una completamente nuova categoria mobile: uno smartphone che utilizza multiple nuove tecnologie e materiali per creare un display così flessibile da potersi piegare. Siamo incoraggiati dall’eccitazione attorno al Galaxy Fold. Mentre molti recensori hanno condiviso con noi il grande potenziale visto, alcuni ci hanno mostrato come il dispositivo necessiti di ulteriori miglioramenti che possano garantire la migliore esperienza utente possibile.

Per valutare a pieno questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare il rilascio di Galaxy Fold. Prevediamo di annunciare la data di rilascio nelle prossime settimane. I risultati iniziale dell’ispezione dei problemi segnalati sul display hanno mostrato che potevano essere associati all’impatto sulle aree superiore ed inferiore della cerniera. C’è stata anche un’occasione in cui le sostanze rilevate all’interno del dispositivo hanno influenzato le prestazioni del display.

Prenderemo misure per rafforzare la protezione del display. Inoltre, miglioreremo la guida sulla cura e l’uso del display, incluso lo strato protettivo, in modo che i nostri clienti ottengano il massimo dal loro Galaxy Fold. Apprezziamo la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi e sono sempre la nostra priorità assoluta. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per portare avanti il settore. Vogliamo ringraziarli per la loro pazienza e comprensione.

[su_app]