samsung apple 2

Apple si appoggerà anche a Samsung per i modem 5G

Ha fatto tanto parlare di se nei giorni passati la notizia del ritrovato accordo tra Apple e Qualcomm, a scapito di Intel, circa la fornitura dei modem 5G per iPhone. Tuttavia, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Qualcomm non sarà l’unica fornitrice, ma la società di Cupertino si servirà anche del supporto di Samsung.

LEGGI ANCHE: 18enne fa causa ad Apple: chiesto risarcimento di 1 miliardo di dollari

Samsung fornirà parte dei modem 5G ad Apple per i nuovi iPhone

5g logo

Proprio l’azienda sud coreana sarà quindi il secondo fornitore di modem 5G per Apple; ciò consentirà alla stessa società di non legarsi ad un singolo produttore (Qualcomm) e permetterà anche di incrementare la produzione.

LEGGI ANCHE: L’accordo Apple-Qualcomm taglia fuori Intel dalla produzione dei modem 5G

Nonostante il doppio accordo, e questo pare ormai chiaro, ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere lo standard 5G sugli ultimi iPhone (si parla del 2020). La situazione in parte è dovuta alle difficoltà trovate da Intel inizialmente e, in parte, dalla voglia di Apple di non forzare i tempi: molto probabilmente, infatti, inizieremo ad utilizzare la linea 5G a pieno regime non prima del 2020.

Anche la doppia partnership con Qualcomm e Samsung potrebbe essere un’arma a doppio taglio, con l’accordo stipulato crescerebbe ancor più il rapporto di dipendenza (sviluppato con i display) di Apple verso Samsung.

[su_app]