samsung brevetto

Samsung pensa al dopo-Galaxy Fold con un display tutt’attorno allo smartphone

Il debutto del Samsung Galaxy Fold non è stato particolarmente entusiasmante, a tal punto da rinviarne l’immissione sul mercato a data da definire. Ma non sarà certo un evento sfortunato come questo a fermare l’innovazione e questo Samsung lo sa. Non a caso è stato brevettato un dispositivo atipico, il cui display non si ferma alla porzione frontale ma fa il giro attorno alla scocca.

Samsung brevetta uno smartphone che evolve l’idea del Vivo NEX Dual Display

samsung brevetto

Il fattore che preoccupa maggiormente gli utenti è il movimento che deriva dal sistema di piegatura del Galaxy Fold. E se invece il display fosse sì piegato ma in posizione fissa? Questo è il concept dietro a questo brevetto, che presenta uno smartphone con un pannello che prosegue oltre la sezione superiore, facendo il giro fino alla parte posteriore.

Ad alcuni di voi ricorderà probabilmente la filosofia di costruzione vista con Vivo NEX Dual Display. Ed infatti il principale utilizzo per un display del genere è quello illustrato nelle immagini allegate ai brevetti. Anziché avere una fotocamera per i selfie si potrà sfruttare quella posteriore ed usare la porzione posteriore del display come viewfinder. Stessa cosa per i soggetti fotografati, che potranno vedersi in anteprima ed aggiustarsi di conseguenza.

[su_app]