samsung

Samsung dice addio ufficialmente alla gamma J: sarà sostituita dai Galaxy A

La società sud coreana, come si vociferava da tempo, è pronta a salutare la gamma J, composta perlopiù da smartphone di entry level, per concentrarsi sulla serie di dispositivi Galaxy A.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale: da oggi in vendita in Italia

Nonostante l’ufficialità si sia percepita da un video pubblicato da Samsung Malaysia, intitolato proprio “Galaxy J is now Galaxy A”,non ci possiamo dire stupiti della scelta. Già a partire da questo anno, infatti, Samsung si è approcciata al mercato con due differenti gamme: A ed M. Mentre la seconda è legata a dispositivi entry level e mid range, sappiamo come la serie Galaxy A sia in grado di offrire specifiche più interessanti e, soprattutto, un parco di device più ampio.

La serie Galaxy A prende il sopravvento, che fine faranno i Galaxy J?

Nonostante Samsung abbia deciso di non produrre più device della serie J, gli utenti attualmente in possesso potranno dormire sonni tranquilli. La società ha dimostrato – a più riprese – di offrire molta attenzione agli smartphone in questione ed ai relativi update.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10: ecco due nuove app per personalizzare il “buco” | Download

Proprio in virtù di questi ultimi, ricordiamo come la società sud coreana abbia da poco rilasciato una serie di aggiornamenti per Android 9.0 Pie riguardante alcuni dispositivi della serie Galaxy J e, di certo, gli ultimi arrivati sul mercato godranno di un supporto costante almeno fino ad Android Q.

[su_app]