sony playstation 5

Nuovo leak PS5: data di lancio, prezzo, scheda tecnica e PS Plus Premium

Ogni qualvolta si parla di voci di corridoio sulle console di prossima generazione c’è sempre un certo scetticismo. Di conseguenza, prendete con le pinze queste informazioni suPlayStation 5, per quanto complete queste siano. La fonte riportata daSegmentNext, infatti, ci svela un po’ tutto, a partire dalla data di annuncio e quella di vendita, con tanto di prezzo e caratteristiche.

Una fonte rivela tutto il rivelabile su PlayStation 5: ecco cosa devi sapere

Secondo questa indiscrezione, Sony non parteciperà all’E3 2019 ma coglierà la palla al balzo per stupire tutti effettuando l’annuncio entro giugno. A ciò seguirà un periodo di gestazione classico, dato che la console arriverebbe sul mercato nel mese dimarzo 2020. Assieme alla console sarebbe in procinto di debuttare anche ilPlayStation Plus Premium, una nuova variante del servizio online di Sony. Pagando un sovrapprezzo si avrebbe accesso a alpha e beta dei giochi in uscita, così come la possibilità di creare server privati.

LEGGI ANCHE:
Questo sarebbe il controller di PS5, ma il pericolo fake è alto

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della console, ecco il prospetto della fonte in questione:

  • CPU a 7 nm AMD Ryzen octa-core con 16 threads
  • GPU a 7 nm architettura Navi a circa 14 TF
  • Upscaling ad 8K
  • 24 GB di RAM GDDR6 + 4 GB DDR4 per l’OS
  • 2 TB di HDD

Questa configurazione permetterebbe a PS5 di far girare la maggior parte dei titoli in 4K. Concludiamo con il prezzo al lancio, che sarebbe di 499.99$, una cifra che significherebbe una vendita in perdita di circa 100$. Ciò consentirebbe a Sony di dare un boost alle vendite nel ciclo iniziale, visto che una spesa di 599.99$ inizierebbe ad essere abbastanza impegnativa.

[su_app]