Nintendo Switch

Nintendo Switch: l’aggiornamento alla 8.0 velocizza l’avvio dei giochi

Diversi giorni fa Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua Nintendo Switch, più precisamente la release 8.0.0. La patch ha apportato alcuni cambiamenti per trasferire i dati tra console e simili, ma a detta degli utenti, potrebbe aver migliorato i caricamenti, andiamo a vedere come.

LEGGI ANCHE: Super Mario Odissey e Zelda BOTW tutti da riscoprire con il VR di Nintendo Labo

L’aggiornamento di Nintendo Switch migliora le prestazioni della console

Nintendo switch

Come saprete, dal lancio di Nintendo VR sono stati messi a disposizione nuovi livelli per Zelda: Breath of the Wild e Mario Odissey. I miglioramenti, infatti, si sono notati proprio su questi due titoli, con tempi di avvio e di ricarica notevolmente velocizzati.

Passando ai numeri, i confronti effettuati da Brawl345, utente di GBATemp, hanno dimostrato come i tempi per caricare i file di salvataggio sono stati ridotti da 31 a 21 secondi, i cambi schermata da 19 a 11 secondi, per quanto riguarda Zelda BOTW.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch Mini in arrivo a giugno, per Switch Pro c’è da attendere

Stesso discorso va fatto per Mario Odissey, pur non avendo dati specifici sono in molti gli utenti ad aver notato maggior velocità nei caricamenti. Nel frattempo, ricordiamo che per vedere la nuova console targata Nintendo si dovrà attendere almeno al prossimo anno, la società ha dichiarato, infatti, ufficialmente, di non presentare la nuova console all’E3 quest’anno.

[su_app]