netflix

Netflix si stanzierà a New York: pronto un investimento da 100 milioni di dollari

La crescita del bacino di utenza di Netflix permette alla società anche spostamenti importanti. Questo è quanto potrebbe avvenire tra breve: la società di video streaming potrebbe infatti stanziarsi a New York con i suoi uffici, con una spesa di circa 100 milioni di dollari e la scelta è presto detta.

LEGGI ANCHE: Netflix cresce ancora e non si preoccupa di Apple e Disney

Netflix sceglie New York: i motivi sono molteplici

netflix

Nel periodo delle produzioni originali, Netflix ha attinto più che frequentemente da New York e dal palcoscenico naturale che la città offre. Basti pensare alla serie evento Unbreakable Kimmy Schmidt, ambientata completamente tra le vie di New York. Questo consentirà alla società di non dover effettuare spostamenti importanti per quanto riguarda la produzione e, dall’altra parte porterà tantissime opportunità lavorative nella grande mela.

LEGGI ANCHE: Netflix non è l’app più redditizia per Play Store ed App Store: ecco la classifica aggiornata

La scelta, se da un lato è stata presa per l’appeal, ancora esercitato dalla città, a dispetto delle defezioni di alcuni colossi del tech, ha anche un risvolto puramente economico. Lo stato offrirà importanti sgravi fiscali a seconda dei dipendenti assunti.

[su_app]