netflix

Netflix: costi degli abbonamenti in aumento negli USA, toccheranno anche noi?

Netflix diversi mesi fa ha annunciato l’intento di aumentare i prezzi di tutti gli abbonamenti negli Stati Uniti ed in America Latina. Pochi giorni fa la società è ritornata sulla faccenda annunciando di voler rendere definitivo il rincaro a partire dal prossimo maggio e l’ha fatto comunicandolo direttamente agli utenti.

LEGGI ANCHE: Pagheresti 3.5€ per Netflix ma solo su smartphone?

Netflix, come aumenteranno i prezzi negli USA

Stranger Things 3

Stando a quanto dichiarato nelle precedenti occasioni, l’abbonamento Netflix subirà degli aumenti a partire dal piano base che passerà da 8 dollari a 9 dollari. Stessa sorte anche per il pacchetto standard (2 dispositivi in HD) che passerà da 11 dollari a 13 dollari, fino ad arrivare al pacchetto premium, che consiste nella fruizione contemporanea di 4 dispositivi in UHD e costerà 16 dollari al mese anziché 14.

LEGGI ANCHE: Netflix: a breve arriverà Battle Kitty, una serie interattiva per bambini

Le giustificazioni date dalla società sono da addurre all’incremento di produzioni originali Netflix di qualità, basti pensare a serie come Stranger Things, Our Planet, Black Mirror e non solo, serie che necessitano di costi particolarmente elevati. L’azienda ha speso infatti circa 12 miliardi in contenuti originali lungo il 2018, cifra destinata a salire a 15 miliardi di dollari nel 2019.

La politica adottata da Netflix, vista l’attenzione rivolta all’Italia, ci porta a considerare che anche i nostri account avranno la stessa sorte, con un rincaro dietro l’angolo dopo gli aumenti di circa un anno fa. Fortunatamente non ci sono ancora notizie ufficiali in merito.

[su_app]