MySpace

MySpace: recuperati mezzo milione di brani, ma è solo una piccolissima fetta

Nonostante la predominanza di Facebook dal 2010 in poi, MySpace – il social che si è guadagnato un posto nel cuore di tantissimi utenti – è rimasto attivo con tantissimi bradi MP3 degli utenti ma solo poche settimane fa è arrivata la batosta. A causa di un cambio di server, sono stati corrotti circa 50 milioni di brani!

MySpace: non tutto è andato perduto, ma è una magra consolazione

myspace

Per fortuna, quasi mezzo milione di brani musicali è stato recuperato e tutta la musica è stata messa a disposizione degli utenti da The Internet Archive, che si occupa appunto di salvare i contenuti digitali e di offrire accesso gratuito. Il salvataggio è dovuto ad un gruppo di anonimi che hanno condotto uno studio sui brani compresi tra il 2008 e il 2010. Ora parte dei brani perduti è disponibile su The Internet Archive, in una collezione chiamata The MySpace Dragon Hoard (la trovate qui).

LEGGI ANCHE:
Con questa mod per Sekiro è possibile avere una Easy Mode

Si tratta di oltre 1 TB di file, circa 500 mila canzoni; nonostante la fortuna, si tratta comunque di una fetta minuscola dei contenuti persi da MySpace, i quali ammontano ad almeno 50 milioni di brani MP3. Insomma se siete artisti e pensate che con il cloud la vostra musica sia al sicuro… forse è il caso di optare anche per un backup fisico!

[su_app]