apple qualcomm

Apple e Qualcomm: una pace che sa di ricatto | Rumors

Proprio ieri vi abbiamo raccontato di come la pace scoppiata tra Qualcomm ed Apple abbia ridistribuito la road map dell’azienda in termini di 5G e, soprattutto, abbia ridimensionato le pretese di Intel.

LEGGI ANCHE: L’accordo Apple-Qualcomm taglia fuori Intel dalla produzione dei modem 5G

Apple e Qualcomm: i costi della pace secondo alcuni rumors

apple

La “pace” se così possiamo chiamarla, sarebbe costata cara ad Apple. Stando a quanto dichiarato dall’analista UBS Timothy Arcuri la società di Cupertino avrebbe versato tra i 5 ed i 6 miliardi di dollari nelle casse di Qualcomm, ponendo fine alla diatriba nata per le royality da versare per la produzione degli iPhone.

LEGGI ANCHE: Apple sposta parte della produzione di iPhone X in India: ecco il motivo

Inoltre la stessa Apple avrebbe acconsentito, per il futuro, a pagare royality più alte rispetto al passato, di circa 1,5 dollari in più al pezzo. Costo salato, ma a quanto pare necessario per rimettere la società in carreggiata nella corsa agli smartphone 5G. Nel frattempo entrambe le società non hanno – nella maniera più assoluta – confermato le voci circolate. Cifre e quantità rimangono quindi soltanto dei rumors seppure plausibili.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Android 10
Samsung Galaxy S10/S10+/S10e: arriva Android 10 in Italia