italia vendite iphone

Apple sposta parte della produzione di iPhone X in India: ecco il motivo

Novità in casa Apple per la produzione di iPhone X. Stando a quanto dichiarato dal “The Economic Times“, giornale indiano, la società di Cupertino avrebbe intenzione di spostare parte della produzione dalla Cina all’India, precisamente a Chennai.

LEGGI ANCHE: iPhone, allarme spyware in Italia: scovate fake app che spiano gli utenti

Parte degli iPhone X saranno prodotti in India

iphone-x-notch-banner

Proprio a Chennai, infatti, ha sede lo stabilimento indiano di Foxconn. Questa mossa sarebbe condivisa sia dall’azienda produttrice che da Apple. La stessa Foxconn, infatti, avrebbe investito più di 356 milioni di dollari nelle infrastrutture in India, offrendo oltre 25.000 posti di lavoro.

LEGGI ANCHE: Tutti i modelli di iPhone 2019 avranno tripla fotocamera | Rumors

Dall’altra parte Apple si apre ad una politica più aggressiva diretta proprio all’India. Secondo quanto emerge con la nuova strategia di mercato sarà possibile imporre i propri prodotti anche all’utenza indiana, che tende attualmente fortemente sul fronte Android (con Samsung e OnePlus che si contendono una fetta importante di mercato). Con le vendite di iPhone X in India, infatti, si potrebbe proporre un’alternativa di ottimo livello ad un prezzo concorrenziale.

[su_app]