Apple

Apple potrebbe produrre da sé i modem 5G: più di un indizio a riguardo

Abbiamo seguito da vicino la vicenda che ha coinvolto Apple, Qualcomm ed Intel. Sappiamo infatti che le prime due hanno trovato un accordo in grado di estromettere, di fatto, Intel dalla produzione di modem 5G; ma un retroscena ancor più interessante si è fatto avanti nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE: Apple e Qualcomm: una pace che sa di ricatto | Rumors

Un retroscena potrebbe chiarire le intenzioni di Apple sul 5G

intel

Apple sarebbe colpevole due volte del dietro front di Intel per il mercato dei modem 5G. A febbraio, infatti, la società di Cupertino ha assunto Umashankar Thyagarajan, ingegnere di Intel a capo della sezione dedicata ai modem 5G. In tal senso Apple si è garantita da un lato, un know how da portare avanti con gli anni proprio nel settore e da un altro ha fatto crollare i progetti in corso d’opera di Intel.

LEGGI ANCHE: L’accordo Apple-Qualcomm taglia fuori Intel dalla produzione dei modem 5G

Dopo questa mossa, però, probabilmente per velocizzare i tempi, Apple ha stretto – come tutti sappiamo – un accordo con Qualcomm per la produzione dei modem sui prossimi iPhone. Tuttavia pare chiaro che, così come già succede per i SoC, Apple abbia intenzione di dedicare un modem proprietario ai device.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
Apple
Snapdragon 865 ed Exynos 980: svelate le specifiche