ipad air ipad mini 5

iPad Mini 5 bocciato da iFixit: quasi impossibile da riparare da soli

Pare proprio che Apple non abbia intenzione affinché gli utenti riparino autonomamente i propri dispositivi. Dopo i pessimi risultati ottenuti dai nuovi Apple AirPods 2, iPad Mini 5 è passato al vaglio di iFixit, ma i risultati non sono stati dissimili.

LEGGI ANCHE: Apple AirPods 2 smontate da iFixit: i risultati non sono dei migliori

iPad Mini 5 particolarmente difficile da riparare secondo iFixit

Anche il nuovo tablet di Cupertino si è dimostrato particolarmente ostico da riparare da casa, totalizzando un punteggio di 2 su 10 nella scala di gradimento. Perché un risultato così negativo? Il punteggio basso è dovuto in primis all’enorme quantità di adesivo utilizzato per incollare l’ardesia e, di conseguenza, la batteria risulta quantomeno difficile da rimuovere.

Anche per quanto riguarda la rimozione e sostituzione del display, si dovranno andare a toccare alcuni punti critici come il pulsante Home con sensore ID integrato.

LEGGI ANCHE: iPad Air 10.5” e iPad mini 5 ufficiali con SoC A12 Bionic e supporto ad Apple Pencil

Tuttavia, al netto della difficoltà in quanto a riparabilità autonoma, iPad Mini 5 di Apple rimane uno dei dispositivi più interessanti nel panorama tablet, conservando un design compatto accompagnato da un comparto hardware di primo livello, basti pensare al primo A12 Bionic di iPhone.

[su_app]