Apple ha da poco incrementato i dispositivi compatibili con la sua Apple Pencil, ma questo potrebbe non fermarsi. Alcuni brevetti registrati dalla società, infatti, ipotizzano una nuova Apple Pencil con proprietà particolari e non solo.
LEGGI ANCHE: 18enne fa causa ad Apple: chiesto risarcimento di 1 miliardo di dollari
Apple Pencil con feedback aptico e penne intercambiabili
La nuova Apple Pencil, lo si evince dalle immagini, potrebbe diventare a tutti gli effetti un pennello. Solo con questa piccola implementazione, secondo alcuni, Apple Pencil potrebbe raggiungere la perfezione.
Nonostante l’enorme cura ed attenzione ai dettagli, infatti, uno dei problemi dell’attuale Pencil starebbe nella mancanza di un feedback adatto, a seconda degli utilizzi. Le cose miglioreranno quindi utilizzando il particolare pennello mostrato in immagine; secondo il brevetto ognuno dei singoli “peli” sarebbe dotato di sensori in grado di registrare anche la pressione.
LEGGI ANCHE: La guerra Apple vs Qualcomm è dovuta all’antipatia fra i CEO
Chiaramente, come avrete capito, stiamo parlando di un brevetto, vale a dire un progetto ben lontano dal raggiungere il mercato e che, come hanno dimostrato i fatti, potrebbe non vedere mai gli scaffali dei negozi. Ad ogni modo l’idea di una Apple Pencil con feedback aptico e punte intercambiabili ci stuzzica, e non poco: staremo a vedere eventuali sviluppi in merito.
[su_app]