Amazon Music gratis per chi possiede Alexa: l’iniziativa parte dagli USA

Proprio come Google Home e YouTube Music, gli utenti di Amazon Alexa potrebbero fruire di un vantaggio particolare: Amazon Music offerto gratuitamente sullo smart speaker. L’annuncio è di poche ore fa e, stando a quanto dichiarato, il gigante dell’e-commerce permetterà a tutti i possessori di Alexa di utilizzarne anche le funzioni musicali, gratuitamente.

LEGGI ANCHE: Prova YouTube Music su Google Home: è gratis, ma con qualche rinuncia

La funzione sarà disponibile per un primo momento soltanto per gli utenti USA ma, proprio come fatto da Google, è possibile che col tempo l’iniziativa si estenda a tutti i paesi che utilizzano Amazon.

Amazon Music gratis con Amazon Alexa: con alcuni limiti

amazon music unlimited

Più precisamente gli utenti potranno chiedere ad Alexa di riprodurre musica, indirizzando la richiesta su una canzone, un’artista oppure un genere musicale. Tuttavia, proprio come per gli utenti di Google Home, anche in questo caso ci saranno delle limitazioni. In primis gli utenti potranno attingere ad una libreria di 2 milioni di brani (rispetto ad Amazon Music Unlimited che ne offre 50 milioni). In secondo luogo, poi, utilizzando il servizio gratuitamente, si dovranno accettare le immancabili pubblicità.

Ad ogni modo gli utenti gradiranno la concessione fatta da Amazon che, molto probabilmente mira a far perdere campo – forte degli smart speaker – ai competitor come Spotify, Apple Music e non solo.

[su_app]