pentagono

Microsoft ed Amazon si contenderanno il contratto del secolo

Da diverso tempo a questa parte (dal 2017 più precisamente) le più grandi società si stanno contendendo quello che potrebbe essere uno dei contratti più importanti nel settore del cloud computing. Si tratta di un appalto stipulato col Pentagono, il dipartimento della difesa degli Stati Uniti, da ben 10 miliardi di dollari. Mentre in un primo momento le aziende coinvolte ne erano diverse; allo stato attuale la scelta ricadrà su Microsoft o Amazon.

LEGGI ANCHE: Amazon: il progetto banda larga partirà da 3236 satelliti

Il progetto JEDI frutterà 10 miliardi di dollari

Il progetto JEDI è stato ambito da società del calibro di IBM ed Oracle, tuttavia le offerte proposte da queste aziende non hanno retto, così rimarranno, a contendersi il contratto da 10 miliardi di dollari, soltanto Amazon e Microsoft, non senza polemiche.

amazon logo

Dopo una prima fase di calma, Amazon si è vista accusare in sede legale rea di aver assunto un ex dipendente legato al progetto JEDI. Tuttavia queste accuse non hanno influito negativamente, tanto che – come anticipato – sarà proprio la stessa società dell’e-commerce, con Microsoft, a contendersi l’appalto. La decisione sarà presa a metà luglio di quest’anno.

[su_app]