Amazon sbarca a Napoli: nuovo magazzino ed oltre 180 assunzioni

Annuncio importante per tutto il mezzogiorno. Amazon, l’e-commerce più importante d’Europa, sbarca a Napoli con un nuovo deposito di smistamento. La nuova struttura, oltre che velocizzare notevolmente i tempi di consegna degli ordini nell’area, avrà un’importanza strategica: partiranno più di 180 assunzioni a tempo indeterminato tra autisti e dipendenti Amazon.

LEGGI ANCHE: Amazon: 25% di sconto su Fire TV Stick, Echo Dot ed altro ancora

Amazon apre il centro smistamento a Napoli

amazon magazzino

Il magazzino sarà aperto ad Arzano e vanterà uno spazio di 13.000 metri quadrati. Al proprio interno l’e-commerce offrirà più di 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. L’effetto Amazon si ripercuoterà però sui vettori che assumeranno, a loro volta, circa 150 autisti.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime regala 12 mesi di Nintendo Switch Online con Twitch

Il sito di Arzano è solo l’ultimo tassello della crescita esponenziale vissuta da Amazon nel nostro paese. Partendo dal 2010 il gigante dell’e-commerce ha infatti acquisito prima il complesso di Castel San Giovanni a Piacenza, per poi passare a Milano nel 2017, seguito poi da Passo Cortese a Rieti e Vercelli. Inutile dire che la vicinanza del magazzino agli utenti campani consentirà a questi ultimi di usufruire di un servizio ancor più veloce.

[su_app]