vodafone tim 5g

Asta 5G in Germania: le offerte degli operatori superano i 3 miliardi di euro

Lo standard 5G pronto anche in Germania. L’asta, che si è aperta lo scorso 19 Marzo 2019, sembra essere arrivata ad un punto di svolta. Gli operatori scesi in campo: Vodafone, Deutsche Telekom, Telefónica e Drillisch Netz hanno messo sul piatto oltre 3 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE: Vodafone Red Unlimited: arrivano le prime offerte “5G ready”

Si delinea la situazione per le reti 5G in Germania

5G standard definitivo

I prezzi sono saliti vertiginosamente nel giro di pochissimo tempo; quella che infatti sembrava un’asta più volta alla conservazione dello status quo, in poco tempo ha vissuto un’accelerata incredibile, raggiungendo, appunto, quota 3 miliardi di euro. La gara si è incentrata maggiormente sul dominio delle frequenze a 2 GHz. Allo stato attuale delle cose, Deutsche Telekom detiene la migliore offerta in tre blocchi, seguita da Vodafone in due blocchi e Telefonica in uno.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 5G: primi dettagli su prezzo e disponibilità

Situazione più equilibrata per quanto riguarda i blocchi da 3.6 GHz, con Drillisch che vanta l’offerta migliore in 6 blocchi. Insomma, la situazione, anche in Germania, per le reti 5G pare defilarsi in maniera netta; con un risultato interessante: la maggior parte dei blocchi puntati dagli operatori (quelli a 2 GHz) saranno disponibili a partire dal 2026.

[su_app]