Agli inizi di febbraio, il team dietro il browser Opera ha dato il via ai primi test beta per la nuova funzionalità dell’app Android: una VPN gratis e illimitata, da utilizzare in qualsiasi momento per tenere al sicuro i propri dati.
Il browser Opera offre una VPN gratuita e senza limiti, integrata nell’app
Today we are introducing the free, no-log, built-in VPN in Opera for Android. Improve your online privacy and browse securely. Learn more: https://t.co/MTPg7J7ra8 pic.twitter.com/vDDuXZEAsu
— Opera (@opera) March 20, 2019
L’ultima versione di Opera – al momento solo quella Android, mentre resta fuori la controparte dedicata a iOS – introduce la possibilità di settare attivare la funzionalità VPN, in modo da navigare in totale anonimato. A differenza di quanto avveniva in passato, con un’app dedicata, stavolta la nuova caratteristica è integrata direttamente nel browser e non sarà necessario scaricare un’applicazione aggiuntiva.
LEGGI ANCHE:
Rimodulazioni Vodafone: aumento di 5€ al mese, ecco per chi
Se siete interessati a provare questa novità, in basso trovate il link per scaricare Opera direttamente dal Play Store. E se per caso ve lo steste chiedendo, si tratta di una feature completamente gratuita. Inoltre il team di Opera assicura che non viene registrato alcun log delle sessioni private, in modo da garantire un’ulteriore misura di sicurezza.
[su_app]