Attenti alla truffa Amazon “Hai ricevuto un commento e un feedback negativo”

Qualche mese fa abbiamo dato l’allarme sulla truffa Amazon con una falsa e-mail commerciale, ma questa volta il tentativo di phishing va a colpire i “semplici” utenti con un messaggio titolato “Hai ricevuto un commento e un feedback negativo”. Ecco tutti i dettagli di questa nuova truffa in atto.

Nuova truffa Amazon: attenti alla mail “Hai ricevuto un commento e un feedback negativo”

truffa amazon hai ricevuto un messaggio

Numerosi utenti iscritti ad Amazon stanno ricevendo una misteriosa e-mail contenente la dicitura “hai ricevuto un commento e un feedback negativo”. Il messaggio contiene perfino un numero di ordine e fa riferimento ad un venditore della piattaforma di e-commerce. Se avete ricevuto questa mail – ovviamente – non cliccate nessuno dei link presenti all’interno della stessa!

Com’è facile immaginare – ma non è poi così semplice per i meno attenti! – si tratta dell’ennesima truffa Amazon orchestrata alla bell’e meglio. Il tutto nasconde un tentativo di phishing, ovvero gli hacker coinvolti stanno provando a truffarvi facendovi inserire i dati dell’account all’interno di una pagina fasulla.

LEGGI ANCHE:
Call center, truffa del sì: cos’è e come difendersi

Visto che l’account di Amazon è legato ad una o più carte di credito, ai buoni regalo e quant’altro, viene da sé che furto dello stesso è particolarmente allettante per un malintenzionato. Se avete ricevuto il messaggio che vedete nello screenshot – o uno simile – non cliccate i link proposti e procedete cancellandolo senza remore.

[su_app]