samsung galaxy s10 plus

I preordini di Samsung Galaxy S10 vanno peggio di S9 e Note 9

Non soltantoSamsung Galaxy S10è uno dei flagship di riferimento del 2019, ma rappresenta anche la volontà di riprendersi da parte dell’azienda. Le vendite nel 2018 non hanno entusiasmato e questa annata sarà un banco di prova per la compagnia coreana. Tuttavia, sembra che anche la nuova gamma S10 non abbia riscaldato più di tanto gli animi. Secondo i dati riportati dal Sud Corea, i preordinistentano a decollare per tutti e 3 i modelli.

Samsung Galaxy S10: i preorder non decollano per via dell’incertezza sui prossimi modelli

È ancora presto per poter parlare di risultati concreti, visto che questi dati riguardano unicamente il primo giorno utile per effettuare i preordini. Ma è altresì vero che il primo giorno è un po’ un ago della bilancia per testare l’entusiasmo del pubblico. E sembrerebbe che, almeno in Sud Corea, non sia altissimo, visti i dati registrati. Sommando i risultati di S10, S10+ e S10e, si contano soltanto 140.000 preordini effettuati nel Day 1. Per avere un metro di paragone, il non vendutissimo Galaxy S9 registrò 180.000 preordini, mentre Galaxy Note 9 fece meglio con 200.000 preordini.

Ma perché c’è stato questo ulteriore calo? Rispetto ai succitati modelli, la situazione è differente. A questo giro, infatti, ci sono altri due smartphone che devo ufficialmente debuttare. Non soltanto Samsung Galaxy S10 5G, il quale avrà specifiche migliori (ma un costo maggiorato), ma soprattutto Samsung Galaxy Fold. La sensazione è che molti utenti stiano aspettando di vedere come si evolve la situazione con questi due modelli prima di effettuare il proprio acquisto.

[su_app]