samsung galaxy s10 plus teardown

Ecco quanto costa veramente Samsung Galaxy S10+

Arrivato sugli scaffali ad un prezzo di 1029€, il nuovo Samsung Galaxy S10+ è senza dubbio uno dei top di gamma più costosi mai visti sul mercato. Ma qual è effettivamente il costo di uno smartphone del genere? Quale può essere il prezzo reale della componentistica implementata a bordo di un terminale così premium e costoso? A svelarcelo c’è questo teardown svolto dal team di TechInsights.

Il teardown di Samsung Galaxy S10+ ce ne svela veramente il prezzo

Samsung Galaxy S10+ teardown

Sommando tutti i vari comparti, il costo “reale” di Samsung Galaxy S10+ ammonta a circa420 dollari. Una bella differenza rispetto ai 999 dollari necessari per acquistarlo nel mercato statunitense. Ma si sa, nel prezzo finale sul mercato di un prodotto rientrano molti altri costi non necessariamente legati alla produzione fisica del terminale.

Da notare che il pezzo più costoso del nuovo flagship, come sempre, è il display. E non ci meravigliamo, visto che stiamo parlando del primo pannello Super AMOLED con fotocamera nel display. E non solo, dato che è un 6.3″ Quad HD+ con tanto di curvatura Dual Edge. Al secondo posto, poi, troviamo la parte relativa a chipset e modem, mentre al terzo posto si posiziona il comparto fotografico.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 testato da JerryRigEverything: occhio a non graffiarlo troppo

[su_app]