Google Stadia potrebbe avere soltanto un prezzo di 15 dollari al mese

google stadia

In tanti si chiedono quanto potrebbe costare un servizio come quello che offrirà Google Stadia. Se lo sono chiesti anche i ragazzi di GamingBolt, il cui quesito è stato girato direttamente a Lewis Ward, analista di IDC (International Data Corporation). Egli ha comparato la piattaforma di Big G con quella di Sony, ovvero PlayStation Now. E secondo le sue previsioni, Stadia potrebbe avere un prezzo di “soltanto” 15 dollari al mese.

E se Google Stadia costasse “soltanto” 15 dollari al mese?

Secondo quanto affermato da Ward, “PS Now costa 20$ al mese ma hanno offerto sconti fino a 10$ al mese. Bisogna fare diverse ipotesi sull’assorbimento dei clienti, i costi di infrastruttura e su quali studi di sviluppo sono disposti ad essere pagati per utente o per minuti di utilizzo per ottenere uno scenario in cui Stadia è redditizio ed in crescita. Ma il mio pensiero completo è che se Stadia è in grado di raccogliere più di 500 titoli al lancio e prevede un piano per aggiungere almeno 50 nuovi giochi al mese, 15$ al mese mi sembrano giusti“.

LEGGI ANCHE:
Quali giochi sono disponibili per Google Stadia?

Insomma, siamo sempre nel campo delle speculazioni, per quanto siano state elaborate da un analista del settore videoludico. Anche perché tali ipotesi sono fatte sulla previsione succitata, ovvero che Google Stadia offra un database di giochi piuttosto nutrito. In molti sono scettici sulla quantità di giochi che sarà lanciata al momento del debutto, vista anche la scarsità di titoli mostrati alla presentazione.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.