google stadia

Quali giochi sono disponibili per Google Stadia

L’annuncio diGoogle Stadia ha scosso non poco il settore videoludico, vista la portata della novità targata Big G. E come al solito, quando viene introdotta una nuova piattaforma del genere, la prima domanda che viene in mente è: a quali giochi potremo giocare? Ecco perché in questo articolo trovate riportata l’elenco dei giochi che sono e saranno disponibili in futuro per la piattaforma di Google Stadia.

Lista dei giochi disponibili per Google Stadia

Per il momento l’unico gioco annunciato ufficialmente per Google Stadia èDoom Eternal. Annunciato al pubblico durante l’E3 2018, il nuovo capitolo principale della celebre saga FPS prodotta da id Software non ha ancora una data ufficiale di rilascio, anche se presumibilmente verrà lanciato assieme al servizio Google Stadia nel corso del 2019.

Come gioco di debutto non c’è male, visto che Doom si contraddistingue per essere un FPS dall’alta fluidità e che richiederà da parte di Stadia un supporto adeguato per non risultare deficitario nella godibilità del gameplay. Anche perché sul palco è stata promessa un’esperienza di gioco a 4K a 60 fps, con supporto HDR e Dolby Audio.

In Doom Eternal vestiremo nuovamente il ruolo di Doom Slayer per affrontare creature demoniache, servendoci di armi come fucili a pompa, lanciarazzi, fucili al plasma e tanto altro. Non mancherà l’iconica motosega con cui fare a pezzi i nemici in un tripudio gore che non potrà che far felici gli amanti del genere.

L’altro gioco finora annunciato ufficialmente èAssassin’s Creed: Odyssey, in partnership con Ubisoft. E non c’è da sorprenderci, dato che è stato il titolo con cui la piattaforma è stata fatta testare ad un ristretto numero di utenti quando ancora si chiama Project Stream. Anche in questo caso parliamo di un gioco già uscito sul mercato, in quanto è stato pubblicato lo scorso ottobre 2018.

google stadia lista giochiGoogle lancia il proprio studio Stadia Games & Entertainment

Sul palco della Games Developer Conference 2019 è stato annunciata anche l’apertura dello Stadia Games & Entertainment. Si tratta di un team di sviluppo videoludico creato ex-novo con a capo Jade Raymond, autrice videoludica nota per aver co-ideato Assassin’s Creed ed aver lavorato con Ubisoft ed Electronic Arts. L’obiettivo con la creazione di questo studio è lo sviluppo di titoli first party, probabilmente esclusivi per Google Stadia, ma anche la collaborazione con partner esterni per titoli third party.

google stadia lista giochiQuali giochi saranno disponibili in futuro

Per il momento non ci sono ancora annunci ufficiali sul parco giochi che sarà disponibile al lancio di Google Stadia e nei mesi successivi. Tutto ciò che sappiamo riguarda i partner ufficiale della piattaforma, i quali ci danno un indizio su quelli che potrebbero essere i giochi disponibili. Oltre alle già citate Ubisoft e id Software, fra le case di produzione che collaboreranno con Google troviamo Crytek, lo studio che ha creato IP come Far Cry e Crysis, oltre a titoli come Ryse: Son of Rome, Homefront: The Revolution, Hunt: Showdown e Warface. Sul palco della GDC 2019 è salita anche Luz Sancho, presidente diTequila Works, studio spagnolo noto ai più per giochi come RiMEe Deadlight, e il presidente di Q-Games, Dylan Cuthbert, l’azienda che ha creato la seriePixelJunk.

Sempre durante l’evento Google sono state dimostrate le capacità di sharing di Stadia con 2K Sports, divisione sportiva di Take-Two, mostrandoci un’anteprima diNBA 2K19. Per quanto riguarda le potenzialità con Google Assistant, la demo mostrata riguardavaRise of Tomb Raider, prodotto da Crystal Dynamics.

[su_app]