google pixel 3a

Google Pixel 3a avrà un prezzo più umano e una nuova tinta

Inizialmente trapelato come Pixel 3 Lite, con tanto di recensione, lo smartphone è comparso nuovamente in rete sotto il monicker diGoogle Pixel 3a. A tutti gli effetti sarà una versione più economica del flagship 2018 di Big G, per quanto piuttosto simile alla variante standard. Con nome in codice “sargo” e “bonito“, ci sarà anche una versione maggiorata, ovveroGoogle Pixel 3a XL.

Nuovo leak su Google Pixel 3a, fra prezzo e scheda tecnica

Sulla data di ufficializzazione di questi due modelli non si sa ancora molto, anche se i rumors parlano di un lancio quasi prossimo. Grazie a quanto riferito aWinFuture da un rivenditore europeo, il quale ha confermato sia il nome (3a e non 3 Lite) che la scheda tecnica. A partire dalle colorazioni, le quali non saranno soltanto Black, White e anche Iris, con quest’ultima che dovrebbe essere blu/viola.

Per quanto riguarda le specifiche, il taglio minimo disponibile in Europa dovrebbe ammontare a64 GB. A differenziare i due modelli sarà in primis la diagonale, da 5.6″ e 6″ Full HD+ (2220 x 1080 pixel) e tranquilli, non ci sarà alcun notch. Il comparto hardware sarà mosso dalloSnapdragon 670 di Qualcomm, assieme a4 GB di RAM e2915 mAh per la variante minore. Lato fotografico avremo un sensore posteriore da12 mega-pixel con aperturaf/1.8 e stabilizzazione OIS, mentre frontalmente il sensore sarà da8 mega-pixel.

Una dotazione di tutto rispetto, anche se la scocca in plastica potrebbe turbare non pochi utenti. Anche perché il prezzo sarà sì più umano, ma non troppo contenuto: si parla di450€ perGoogle Pixel 3a, mentre per ilPixel 3a XL sarà “un po’ più costoso”, perciò ipotizziamo circa500/550€.

[su_app]