gmail-logo

Gmail introduce il supporto AMP per e-mail dinamiche, simili a pagine web

Google ha lanciato un aggiornamento particolarmente importante per Gmail, grazie all’introduzione della tecnologia AMP. Tramite quest’ultima sarà possibile effettuare operazioni nelle e-mail come se si trattasse di pagine web, rendendo la fruizione del servizio più dinamica ed immediata.

Gmail apre le porte al supporto per AMP: ora è possibile interagire con le e-mail come se fossero pagine web

gmail amp google

Gli utenti G Suite hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento beta con il supporto ad AMP, per il momento disponibile solo per l’app desktop di Gmail. Nei piani dell’azienda vi è l’intenzione di portare questa funzionalità anche a bordo dei dispositivi mobile e consentirà di avere un rapporto più dinamico con le e-mail.

In pratica queste diverranno molto simili alle pagine web e sarà possibile effettuare operazioni come scorrere le camere da prenotare in hotel, compilare form ed altro, senza mai uscire dalla casella di posta.

LEGGI ANCHE:
Google Maps: a breve sarà possibile creare eventi pubblici visibili dall’app

Per il momento la lista dei partner che sfrutteranno il supporto ad AMP è ancora ristretta (tra questa troviamo Booking.com, Despergar, redBus, Pinterest ed altri), ma prossimamente si uniranno alla festa anche altre compagnie. Come anticipato, questa novità è disponibile per ora solo in versione beta e solo per G Suite; nelle prossime settimane la funzionalità verrà estesa a tutti gli utenti con account Google ma non è dato di sapere quando sarà disponibile per smartphone.

[su_app]