Amazon è pronta ad inserire le pubblicità nell’app Android e iOS

Secondo le ultime voci di corridoio riportate da Bloomberg, Amazon avrebbe seriamente intenzione di lanciarsi nel settore della pubblicità digitale sfruttando la sua app ufficiale per Android e iOS. Ecco come dovrebbe funzionare questa novità dal destino ancora incerto.

Amazon starebbe pensando di inserire pubblicità video nella sua app Android e iOS

pubblicità amazon pacchi

Il nuovo servizio per i venditori di Amazon sarebbe una vera e propria miniera d’oro, in quanto permetterebbe di pubblicizzare i prodotti mentre gli utenti effettuano ricerche nell’app della piattaforma di e-commerce. Durante la navigazione su Android e iOS si potranno visualizzare annunci pubblicitari (sotto forma di brevi video), basati sui risultati di ricerca all’interno della stessa app.

Il mercato della pubblicità digitale è uno dei più golosi – si parla di ben 129 miliardi di dollari – ed in rapida crescita, ma per il momento è dominato esclusivamente da Google e Facebook. Tuttavia l’arrivo di Amazon potrebbe cambiare radicalmente le cose dato che l’app del colosso statunitense offre un potenziale immenso in termini di vendite.

LEGGI ANCHE:
Amazon Festa del Libro: come ricevere in regalo un buono da 7€

Infatti quando gli utenti sono attivi su Amazon sono ovviamente molto più interessati ad effettuare acquisti rispetto a quando sono alle prese con un video su YouTube o mentre sono occupati a scorrere i social. Per il momento si tratta di un’indiscrezione ancora da confermare, per cui restiamo in attesa di maggiori dettagli.

[su_app]