truffa conad

Truffa Conad: occhio ai falsi coupon su WhatsApp

Per quanto comodo sia per la messaggistica, WhatsApp è il principale ricettacolo quando si parla di truffe online. Ed oggi si torna a parlare di una truffa Conad già comparsa in rete negli scorsi mesi e che in questi giorni è ricomparsa. Il messaggio incriminato recita “Ciao appena preso non ci credo!! Ne rimangono pochissimi” e rimanda al classico link fasullo. Questo link cambia di tanto in tanto ma il risultato è sempre il medesimo, ovvero cercare di rubare dati sensibili agli utenti colpiti.

Truffa Conad: spam di falsi coupon su WhatsApp

truffa conad

Promettendo presunti coupon omaggio, la truffa in questione cerca di attirare l’utente a cliccare sul link. Questo indirizzo URL cerca di ricalcare (male) quello del sito ufficiale, ma ad un occhio più smaliziato salta subito all’occhio che si tratta di un link farlocco. Cliccandoci si viene subito reindirizzati ad un sito che non c’entra niente con Conad, ma che soprattutto propone il classico questionario bufala.

LEGGI ANCHE:
Allarme Vodafone: attenzione ai finti operatori, vi vogliono truffare

Non si tratta affatto della prima volta che Conad viene presa di mira in questa tipologie di truffe. Già in precedenza vi avevamo parlato del finto Buono Spesa da 250€ in regalo, così come del finto pacchetto in vostra attesa.

[su_app]