Samsung Galaxy S10 plus

La selfie camera Samsung Galaxy S10 e S10+ sarebbe dotata di OIS e video 4K

Dopo aver parlato di fotocamera posteriore, altri nuovi rumors ci danno ulteriori indizi su quello che sarà il comparto fotografico diSamsung Galaxy S10 eS10+. Se entrambi avranno una tripla fotocamera sul retro, lo stesso non si può dire del davanti. Laselfie camera sarà una sola su S10, mentre la variante Plus godrà di un doppio sensore, in entrambi i casi incastonati in alto a destra nel display Infinity O.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy A90 sarà il primo Samsung con pop-up selfie camera

Samsung Galaxy S10 e S10+: selfie camera con OIS e video 4K

samsung galaxy s10 fotocamera

Ma quello che scopriamo oggi sono due nuovi dettagli, uno scontato, l’altro per niente. Il primo riguarda la possibilità di registrarevideo 4K anche con laselfie camera, una feature già presente su S9 e S9+. Ma la vera novità di Samsung Galaxy S10 sarebbe l’implementazione dellastabilizzazione OIS per i moduli frontali. Una caratteristica molto rara se si parla di fotocamere frontali, con HTC 10 che è stato l’ultimo baluardo da questo punto di vista.

Se avete provato gli ultimi flagship Samsung, avrete notato che i video girati con la selfie camera risultano già abbastanza stabili. Questo grazie alla tecnologia VDIS, praticamente una stabilizzazione EIS, quindi unicamente via software. Ciò significa un’immagine croppata rispetto all’originale. Al contrario, usare un sistema ottico OIS permette di non dover tagliare via i bordi dell’immagine, mantenendo un’inquadratura più naturale.

[su_app]