sito Reddito di Cittadinanza

Online il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza, ma occhio alle truffe

Senza stare a discutere su pro e contro e politica in generale, il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza è finalmente online. Dopo tante diatribe in merito è adesso aperto a tutti il portale del governo, utile soprattutto per farne richiesta ed avere tutte le info utili. Tuttavia, diversi malintenzionati stanno cercando di catturare il trend, spammando in reteURL fasullinella speranza che qualche povero malcapitato.

LEGGI ANCHE:
Nuova truffa online: “Poste Italiane ti regala 200€ in contanti”

sito Reddito di Cittadinanza

Il sito del Reddito di Cittadinanza è online: fidatevi soltanto di questo dominio

Non è certo la prima volta che qualcuno cerca di cavalcare l’onda, approfittando di un argomento così discusso come il Reddito di Cittadinanza. Basti pensare al finto calcolatoreper sapere quale fosse l’importo da ricevere, oppure al sito IMPS che altro non era che un caustico esperimento sociale. Onde evitare di nuovo episodi del genere, sappiate che il sito ufficiale è il seguente:

https://www.redditodicittadinanza.gov.it/

Nel caso trovaste o inviassero link simili ma senza il dominio “gov.it” alla fine, non cliccateci ed informate il mittente dell’errore (o bloccatelo, nel caso fosse un account spam). Il sito è ufficialmente online da oggi 4 febbraio alle ore 15:00 e dal 6 marzo potrete fare richiesta anche online. Per farla dovrete essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): se non lo avete, potete richiederlo dall’apposito sito governativo.

[su_app]