qualcomm snapdragon 712

Qualcomm Snapdragon 712 ufficiale con una CPU migliorata ma poche novità

Dopo aver annunciato l’ultimo SoC high-end – l’attesissimo Snapdragon 855 – il produttore statunitense ha lanciato un nuovo membro della gamma 700, il chip Qualcomm Snapdragon 712. Ancora una volta si tratta di una soluzione votata all’AI, con una CPU migliorata e il supporto alla ricarica Quick Charge 4+.

Qualcomm Snapdragon 712 rappresenta un upgrade del già rodato Snap 710: ecco tutti i dettagli del nuovo SoC

Qualcomm logo

Rispetto al suo predecessore – qui trovate tutti i dettagli – troviamo a bordo una CPU con una frequenza di clock con un boost fino a 2.3 GHz. Nonostante questo miglioramento abbiamo a che fare nuovamente con un modulo octa-core composto da cluster Kryo 360; il SoC è realizzato con processo produttivo FinFET a 10 nm ed integra la stessa GPU Adreno 616 vista sul modello precedente.

qualcomm snapdragon 712

Insomma, più che un vero e proprio chipset ex novo si tratta di una sorta di riedizione dello Snap 710, con un boost delle prestazioni pari al 10%. Inoltre avremo un audio tramite Bluetooth migliorato grazie all’implementazione delle tecnologie TrueWireless Stereo Plus e Broadcast Audio.

Il DPS è il medesimo Hexagon 685, idem per il modem X15 e per l’ISP Specta 250, con il supporto per doppi sensori fino a 20 mega-pixel e fino a 32 mega-pixel per single camera.

[su_app]