pokémon

Ecco quali Pokémon sono stati scartati dalla Prima Generazione

Ad oggi, considerando leggendari e non di tutte le generazioni finora pubblicate, esistono ben 809 Pokémon. Moltissimi, non c’è che dire, ma ciò non significa che non ne siano stati cancellati in corso d’opera. Grazie alla scoperta portata alla luce dal collettivo di esperti in materia Helix Chamber, infatti, scopriamo come alcuni Pokémon siano stati scartati dalla prima generazione di giochi per GameBoy. Ed oggi li scopriamo, con tanto di sprite!

LEGGI ANCHE:
Pokémon GO: dite addio a Pokéstop e Palestre vicino casa

Questi sono i Pokémon che sarebbero stati scartati dai primi capitoli su GameBoy

pokemon scartati

Innanzitutto, da dove spuntano questi presunti Pokémon mai ufficializzati? Come spiegato su Twitter, il team sarebbe entrato in possesso degli assets utilizzati e non all’interno delle versioni beta di Pokémon Red e Green. Ecco, quindi, il risultato di questa ricerca, con l’elenco dei Pokémon scartati dai primissimi giochi per console portatile che vedete nella tabella qua sopra. Ovviamente i nomi non sono ufficiali, in quanto nei files ottenuti non sono riportati, forse perché non ancora esistenti.

Fra tutti questi, il più interessante è probabilmente il nr. 146, ovvero la possibile evoluzione di Marowak. Nello sprite di questo Pokémon vediamo quello che sembra essere un Marowak con in braccio il proprio figlio Cubone. Ciò confermerebbe la storia che ruota attorno a Cubone e alla possibilità che inizialmente fosse una sorta di Baby Kangaskhan.

[su_app]