nokia 9 pureview 1

Nokia 9 PureView: Google conferma alcuni dettagli della scheda tecnica

Il Nokia 9 PureView sarà tra i protagonisti del prossimo MWC 2019, ormai dietro l’angolo. Il nuovo top di gamma targato Nokia incuriosisce non poco per via del suo comparto fotografico inedito, il quale fa affidamento su ben cinque fotocamere. Per sapere se il device sarà all’altezza delle aspettative dovremo necessariamente attendere il 24 febbraio; nel frattempo dobbiamo accontentarci di alcune conferma da parte di Google, riguardo la scheda tecnica del flagship.

Nokia 9 PureView compare sul sito di Android, ecco alcune specifiche

nokia 9 pureview

Il dispositivo è comparso sul sito ufficiale di Android Enterprise Recommended, portale gestito da Google che si occupa di certificare i modelli verificati, approvati e destinati anche all’uso business. Il Nokia 9 PureView è spuntato sul sito, con tanto di alcune specifiche e un’immagine che ci mostra ancora una volta la parte frontale.

nokia 9 pureview

Il base a quanto si evince, il top di gamma arriverà con un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel), mentre il portale conferma la presenza dello Snapdragon 845. Il SoC sarà accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, ma è lecito immaginare che sarà presente anche una variante da 6 GB come visto nella scheda tecnica completa trapelata qualche tempo fa.

Per quanto riguarda il debutto, HMD Global ha confermato un evento per il 24 febbraio, alle soglie del MWC. Teniamo le dita incrociate! Che ne pensate del Nokia 9? Vi incuriosisce? Cinque fotocamera sono troppe?


[su_app]