smartphone pieghevole

Lo smartphone pieghevole di Motorola arriverà presto: adesso è ufficiale!

In un MWC 2019 forse sotto tono rispetto alle edizioni passate, Samsung Galaxy Fold e soprattutto Huawei Mate X hanno fatto molto parlare di sé. E se si parla di smartphone pieghevole, anche Motorola non vuole essere da meno e adesso ne abbiamo la conferma ufficiale, arrivata in occasione della fiera dell’elettronica di Barcellona.

Anche Motorola vuole stupire tutti con il suo smartphone pieghevole

Come affermato dal vice presidente della compagnia in un’intervista adEngadget, il terminale è in lavorazione già da tempo, come prevedibile. Lo sviluppo di un dispositivo del genere non può che aver impiegato anni, prima di averne una versione più o meno pronta per essere pubblicata. “Abbiamo iniziato a lavorare sui pieghevole diverso tempo fa. E lo abbiamo fatto in diverse versioni.” ha precisato il VP Dan Dery.

Per il momento, però, rimangono tutti i dubbi del caso. Se questo smartphone sarà effettivamente come il vociferato Moto RAZR 2019 è ancora tutto da vedere, anche se gli indizi ci sono tutti. Dan ha precisato che, per quanto bella sia da vedere, la soluzione adottata da Huawei, ovvero il display esterno, risulta troppo fragile. Essendo rivestito in plastica, il pannello diventa troppo prono a graffiarsi, anche soltanto con le unghie. Al contrario, il presunto RAZR presenterebbe un design con display interno che incontrerebbe queste affermazioni.

Per quanto riguarda la disponibilità, se si prendono le parole del VP, “Motorola non ha intenzione di arrivare più tardi di tutti gli altri sul mercato“. Possiamo ipotizzare, quindi, un lancio durante l’estate.

[su_app]