LG ThinQ

LG G8 ThinQ ufficiale con tre fotocamere ed il suggestivo Hand ID | MWC 2019

Dopo aver tanto fatto parlare di sé, con il Mobile World Congress di Barcellona arriva l’ufficialità di LG G8 ThinQ, l’ultimo top di gamma dell’azienda sud coreana, che si presenta con un comparto hardware all’avanguardia (con alcune chicche) ed un design – purtroppo – già rivisto.

LG G8 ThinQ arriva con tre modalità di sblocco

lg thinq 1

Partendo proprio dal design, LG G8 ThinQ si presenta con un notch pronunciato, ma il motivo è presto detto. All’interno della tacca trova spazio una delle innovazioni di questo smartphone. Ci riferiamo all’Hand ID: ovvero la possibilità di sbloccare lo smartphone grazie alla lettura delle vene. Proprio questa feature è resa possibile, dalla presenza all’interno del notch, del sensore ToF (che si occupa anche del riconoscimento facciale) e del sensore ad infrarossi.

LEGGI ANCHE:Sony Xperia 1 ufficiale: multimedialità in grande stile con un display 4K in 21:9 e tripla fotocamera!

A completare la parte frontale troviamo su LG G8 ThinQ un display da 6.2 pollici OLED FullHD+ in 18.7:9. Anche il comparto hardware, come anticipato, si presenta come punto forte in virtù del nuovo Snapdragon 855, la soluzione a 7 nm di Qualcomm, accompagnato dalla GPU Adreno 640, 6 GB di RAM e 64/128 GB di Storage, espandibili fino a 2 TB. Comparto fotografico rinnovato per il flagship di LG, troviamo una tripla camera posteriore da 13 + 12 + 12 mega – pixel, la prima con Super Grandangolo, la seconda standard con apertura focale f/1.8 e la terza con Zoom ottico 2x ed apertura f/2.6. Per finire abbiamo frontalmente uno degli oggetti d’interesse del device: la Z camera con ToF da 8 mega – pixel.

LEGGI ANCHE:Nokia 9 PureView ufficiale con ben 7 fotocamere | MWC 2019

A destare maggiormente l’attenzione quindi, come ampiamente anticipato è il comparto di sblocchi. Su LG G8 ThinQ abbiamo quindi l’Hand ID, accompagnato dal riconoscimento facciale 3D ed il sensore biometrico. Altro comparto avanzato risulta essere quello della connettività, con Bluetooth 5, NFC, USB Type-C (3.1) ed Air Motion. Infine, LG G8 ThinQ è supportato da una batteria da 3550 mAh e sistema operativo Android 9.0 Pie.

LG G8 ThinQ – Prezzo e disponibilità

Il top di gamma di casa LG arriverà in Italia prima dell’estate nelle colorazioni Mirror Black e Mirror Teal. Non abbiamo, invece, informazioni relative ai prezzi.

[su_app]