Sono passati solo pochi giorni dal lancio di Kingdom Hearts 3, uno dei titoli più attesi (e controversi) degli ultimi anni e com’è lecito immaginare si è trattato di un successo istantaneo. Il nuovo gioco targato Square Enix ha raggiunto ben 5 milioni di copie durante la prima settimana, inclusi anche i download digitali dal PlayStation Store e Xbox Store.
Kingdom Hearts 3 è un successo di vendite (e non c’erano dubbi al riguardo)
I risultati ottenuti dal secondo capitolo della saga (risalente al 2005, ricordarlo è sempre un colpo al cuore) sono stati ampiamente superati da Kingdom Hearts 3 e lo stesso vale anche per i vari spin-on degli ultimi anni.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 4 Pro: arriva l’edizione limitata dedicata a KHIII
Per quanto riguarda i singoli Paesi, nel Regno Unito Sora e Co. hanno debuttato al primo posto della classifica, mentre in Giappone si sono registrate oltre 600 mila copie vendute nel primo week-end. Restano nell’ombra i dati riguardanti il mercato USA e quello europeo ed ora resta da vedere quanto saliranno questi numeri nel corso delle prossime settimane.
LEGGI ANCHE:
PlayStation 5: presentazione a fine 2019 e vendita nel 2020 | Rumors
Voi avete già messo mano a Kingdom Hearts III? È valsa la pena attendere più di dieci anni per gustare questo nuovo capitolo della saga?