PlayStation Network attacco hacker

Attacco hacker al social 500px: oltre 14 milioni i profili colpiti

Il social network 500px, nota piattaforma dove gli utenti condividono i propri scatti fotografici, ha annunciato di essere stato vittima di un attacco hacker di dimensioni colossali e tuttavia risalente nientemeno che a luglio 2018.

Il social fotografico 500px vittima di un attacco hacker… risalente allo scorso luglio!

500px attacco hacker

Secondo quanto comunicato sul sito ufficiale, l’attacco avrebbe avuto luogo il 5 luglio 2018 e circa 14.8 milioni di utenti sarebbero state vittime. In parole povere… tutti gli utenti iscritti prima di tale data! Di conseguenza il team di 500px consiglia agli appassionati di cambiare immediatamente password e soprattutto di cambiarla anche ad altri account che condividono gli stessi dati di accesso.

LEGGI ANCHE:
112 Where ARE U: il numero per le emergenze diventa anche un’app per Android e iOS

In base a quanto scoperto dai tecnici dell’azienda, gli hacker potrebbero aver messo mano ad una serie di informazioni come il nome ed il cognome inserto sulla piattaforma, l’indirizzo e-mail associato, i vari dettagli anagrafici (città, nazione, data di nascita). In parole povere si tratta di tutti i dati che potrebbero essere stati caricati sul proprio account.

LEGGI ANCHE:
Truffa Poste Italiane: no, non hai vinto nessun Sorteggio

Al momento si vagliano tutte le possibilità su come procedere, anche grazie alla collaborazione delle autorità e di una compagnia di cybersicurezza esterna.

[su_app]