Xbox Scarlett più potente di PlayStation 5: secondo questo leak sì

xbox scarlett

Vista l’assenza di Sony all’E3 2018, in molti si aspettano un teaser sulla futura PlayStation 5 (se si esclude la trollata di Natale). Parallelamente, anche Microsoft non vuole certo rimanere indietro, lavorando sulla prossima console casalinga, denominata Xbox Scarlett (ma il cui nome potrebbe probabilmente cambiare). Una console che si prospetta puntare molto sulla potenza, ancor di più della controparte di Sony, stando al leak odierno sulla presunta scheda tecnica.

LEGGI ANCHE:
Playstation Now ufficiale in Italia: come registrarsi alla Beta

La scheda tecnica di Xbox Scarlett potrebbe essere migliore di quella su PS5xbox one supporto alexa google assistant e cortana

Se tutto ciò fosse confermato, Xbox Scarlett non avrà molto da invidiare a diversi PC di fascia medio/alta. Nello specifico, la console godrebbe di una configurazione con CPU custom con 8 core fisici e 16 thread ed architettura Zen 2 e GPU custom Navi con 12 Teraflops con supporto DirectX Raytracing e funzionalità AI made in Microsoft. Il tutto sarebbe accompagnato, poi, da memorie da 16 GB di RAM GDDR6 e addirittura 1 TB di NVMe SSD da oltre 1 GB/s.

Anche se si tratta soltanto di rumors, un affidabile membro del forum ResetEra ha confermato che queste specifiche sono praticamente tutte vere. Le uniche precisazioni sono che il SoC di AMD si chiamerebbe Anubis e che le funzionalità AI non sono legate all’hardware. Altre informazioni dovrebbero arrivare alla Game Developers Conference 2019, che si terrà dal 18 al 22 marzo. Dopo l’evento Microsoft dovrebbe iniziare a fornire le case di sviluppo dei devkit necessari per iniziare a prendere confidenza con la prossiam console.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.