Niente modem libero con Vodafone: scatta l’ira dei clienti

vodafone modem

Le vacanze di Natale erano iniziate nel migliore dei modi, con l’AGCOM che era riuscito nell’impresa di ripristinare la regola del modem libero. Purtroppo non tutto è andato come previsto, come quasi sempre accade nel caso degli operatori, e Vodafone non si è ancora messa in pari con la nuova delibera n. 348/18/CONS.

LEGGI ANCHE:
3 mesi di Netflix gratis con Vodafone: ecco come averli

L’AGCOM delibera, ma Vodafone fa orecchie da mercante

agcom logo

Con la suddetta delibera l’Autorità Garante italiana ha così imposto agli operatori di non poter obbligare i propri clienti a pagare per avere un modem unico. Se fino ad oggi era pressoché perentoria la scelta del modem fornito dall’azienda, adesso potrete tornare ad usare il terminale che più preferite. Inoltre, a partire dall’1 gennaio 2019 è possibile recedere il contratto senza pagare penali sul modem.

Conseguentemente, adesso gli operatori devono necessariamente rendere pubblici i parametri di configurazione, in modo che gli utenti possano impostare al meglio il modem acquistato. Cosa che Vodafone non ha fatto, scatenando l’ira dei clienti che si vedono costretti a continuare con il vecchio regolamento, ormai annullato dall’AGCOM. L’operatore per il momento non si è pronunciato in merito e ci auguriamo vivamente che ciò avvenga il prima possibile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.