spotify

Spotify sta testando la nuova funzione per il blocco degli artisti

Oltre alla nuova modalità auto – che permette di accedere ad una schermata ottimizzata per facilitare l’uso dell’app alla guida – Spotify sta testando un’ennesima funzionalità, questa volta sicuramente meno votata alla sicurezza ma che non mancherà di essere apprezzata dagli appassionati della celebre app.

Spotify vuole farvi bloccare gli artisti che non vi piacciono! Ecco come funziona la nuova feature

spotify

Stando a varie segnalazioni, Spotify starebbe testando – per il momento solo per iOS e in versione Beta – una funzionalità che consente di bloccare gli artisti. Il funzionamento è semplicissimo: dopo aver bloccato l’autore che proprio non vi va a genio, le sue canzoni scompariranno da qualsiasi Playlist pubblica e perfino dalle Radio. Quindi niente più brani presenti nella vostra Release Radar, nella Discover Weekly e così via.

LEGGI ANCHE:
Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify, Apple Music e YouTube nel 2018

Per bloccare un artista basterà cliccare l’apposita voce presente nella pagina dello stesso. Il blocco – come avviamo visto – sarà totale, tranne per le collaborazioni; in caso di featuring, purtroppo, non sarà possibile “censurare” la canzone incriminata.

Al momento si tratta di una funzionalità in fase di test e non è dato di sapere se e quando farà capolino per tutti. Che ve ne pare del blocco degli artisti? Lo usereste con qualche cantante che proprio non sopportate?

[su_app]