smartphone più resistenti 2018 jerryrigeverything

JerryRigEverything svela gli smartphone più resistenti del 2018

Con la fine del 2018 è arrivata anche la classifica degli smartphone più resistenti direttamente dal fido JerryRigEverything. Per chi non lo conoscesse, il celebre youtuber si è reso noto negli anni per il suo canale, dove testa la resistenza dei vari smartphone sul mercato. E anche lo scorso anno non sono mancati terminali particolarmente duraturi, così come altri… poco affidabili.

LEGGI ANCHE:
Apple ammette che le vendite di iPhone non stanno andando come sperato

Ecco gli smartphone più potenti del 2018 secondo JerryRigEverything

Uno dei comparti più fragili e soggetto a rotture in un telefono è da sempre il display. Ecco perché Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 Plus sono stati apprezzati da Jerry, in quanto il pannello si smonta molto facilmente, rendendoli facili da riparare. Al contrario, il telefono più arduo da riparare è senza dubbio iPhone XS Max: oltre a non essere facile da disassemblare, la riparazione fuori dalla garanzia costa un occhio della testa.

Per quanto riguarda lo smartphone più innovativo, il premio va alVivo NEX S. Questo grazie alla selfie camera a scomparsa di cui vi abbiamo parlato in fase di recensione. Un premio più particolare va invece alGoogle Pixel 3, definito da Jerry lo smartphone più bello una volta resa trasparente la back cover. Uno dei suoi format consiste proprio nel trattare il retro in vetro dei telefoni per far sì che la componentistica interna sia visibile.

Ma tornando a parlare di resistenza, lo smartphone economico migliore sotto questo punto di vista è nuovamente ilNokia 7 Plus. Una struttura molto rigida ed un retro in metallo ne fanno un dispositivo che difficilmente si rovinerà. Mentre a non convincere a pieno sono stati Huawei P20 Pro e Mate 20 Pro, in quanto gli unici in cui il vetro si è rotto durante il loro piegamento. Ancora peggio è andata ad OPPO Find X, arrivando addirittura a spezzarsi quasi a metà per via della sua peculiare struttura.

Ma il migliore in quanto a resistenza è lo sconosciutoKyocera Duraforce Pro 2. D’altronde stiamo parlando di un rugged phone, perciò non c’è da stupirsi più di tanto. Certo è che l’implementazione di un vetro in zaffiro lo rende praticamente impossibile da graffiare.

[su_app]