samsung

Samsung dice no alla plastica e punta sui materiali eco-sostenibili

Tramite un annuncio ufficiale, Samsung Electonics ha annunciato un cambio di rotta verso materiali eco-sostenibili per packaging e l’imballaggio dei propri prodotti, smartphone compresi, ed ha dichiarato guerra alla plastica.

Samsung mira all’uso di materiali sostenibili e dice no alla plastica nel confezionamento degli smartphone

samsung

Il gigante tecnologico mira a sostituire i materiali di imballaggio in plastica con carta riciclata ed altri più green entro la fine del 2019. La transizione comincerà nella prima metà dell’anno e tutti i prodotti ed accessori Samsung saranno coinvolti in questo processo, anche gli smartphone e prodotti “minori”, come ad esempio i caricabatterie che accompagneranno gli stessi.

LEGGI ANCHE:
Galaxy S10 e S10+: nuove immagini dettagliate dal vivo

A proposito di questi ultimi, la plastica di cui sono attualmente composti sarà sostituita da eco-plastica e – di conseguenza – avranno una finitura più opaca. Al bando, ovviamente, anche i piccoli “vassoi” in plastica in cui sono alloggiati smartphone e tablet all’interno delle rispettive confezioni.

LEGGI ANCHE:
Apple si riprenderà a fine 2019 secondo Morgan Stanley e gli analisti

Per quanto riguarda i vari elettrodomestici – come frigoriferi, lavatrici e TV e quant’altro – saranno avvolti in plastica riciclata e bioplastica. Non sfuggiranno a questa “rivoluzione” nemmeno i manuali delle istruzioni, i quali saranno realizzati con carta riciclata.


[su_app]