recensione anker soundcore spirit

Recensione Anker Soundcore Spirit: cuffie Bluetooth con certificazione IPX7

Dopo aver testato l’ottimo speaker Flare+, torniamo a parlare di un altro prodotto dello stesso brand, ovvero leAnker Soundcore Spirit. Stiamo parlando di un paio di cuffie Bluetooth cablate, fra le cui caratteristiche spicca la certificazione IPX7. Ma vediamole più nel dettaglio nella nostra recensione.

Recensione Anker Soundcore Spirit

Unboxing

All’interno della confezione troviamo la seguente dotazione:

  • Anker Soundcore Spirit;
  • sacca di trasporto;
  • 3 paia di gommini di ricambio;
  • 2 paia di alette di ricambio;
  • clip per vestiti;
  • dischetto per accorciare il cavo;
  • cavo di ricarica microUSB;
  • manualistica.

recensione anker soundcore spirit

Design e qualità costruttiva

Queste cuffie Anker Soundcore Spirit si presentano con una fattura piuttosto discreta. Le cuffie sono in plastica ma hanno una parte metallica conaggancio magnetico, feature molto comoda per tenerle più composte una volta tolte dall’orecchio. La dotazione è piuttosto ricca, con tanto di sacca per trasportarle in giro più agevolmente. Di default arrivano con le alette montate, risultandomolto stabili quando indossate, una stabilità ulteriormente avvantaggiata dalla clip in dotazione. Più in generale, sono cuffie leggere e comode da indossare, il ché non è poco.

Dettaglio da non sottovalutare, vista la fascia di prezzo, è la certificazioneIPX7 contro i liquidi, potendo così utilizzarle senza grossi problemi a contatto con l’acqua. Questo dettaglio è ulteriormente favorito dalla tecnologiaSweatGuard, la quale fornisce un’ulteriore resistenza alla corrosione che può derivare dall’usura. Sul cavo non manca il controller inline, sul quale troviamo i 3 tasti di comando multimediali, abbastanza riconoscibili al tatto, oltre al LED di stato e la porta di ricarica.

recensione anker soundcore spirit

Connettività e qualità audio

Le Anker Soundcore Spirit offrono il più recente standardBluetooth 5.0, risultando piuttosto stabili una volta connesse al dispositivo. Non mi hanno dato alcun problema in questi giorni di utilizzo: il pairing è veloce, si riconnettono subito all’ultimo dispositivo abbinato e non c’è lag durante lo streaming video da smartphone.

Al loro interno ci sono due driver da 6 mm, la cui resa sonora è decisamente godibile per il target a cui puntano. L’output fornito non ha un volume altissimo ma comunque presente, e la riproduzione del range di frequenze avviene in maniera più che sufficiente. Certo, le basse non sono molto corpose e le alte non brillano particolarmente, ma per il prezzo che costano è difficile chiedere di meglio.

Niente male, poi, la qualità in chiamata: l’audio che ci arriva si sente pulito, così come quello che inviamo tramite il microfono integrato con riduzione del rumore cVc.

recensione anker soundcore spirit

Autonomia

Anche se non è reso noto il loro amperaggio, le Anker Soundcore Spirit sono cuffie che non vi daranno grossi problemi in quanto a longevità. Anker riporta un’autonomia di 9 ore, nei miei test sono arrivato a circa 8 ore con volume al massimo, perciò ci siamo.

recensione anker soundcore spirit

Conclusioni e prezzo

Ad un prezzo di circa 29.99€, consigliare le Anker Soundcore Spirit non è certo molto difficile. Sono cuffie che fanno bene il loro lavoro, anche se per gli utenti più esigenti in quanto a qualità sonora potrebbero non esserne convinti al 100%. Ma il loro target ideale è un’utenza tipicamente sportiva, vista la dotazione che le rende estremamente comode da portare in giro ed indossare.

[su_app]