Dopo l’uscita di un non troppo convincente quinto capitolo, la saga dei Pirati dei Caraibi si prepara a dare l’addio a Johnny Depp. Il celebre attore nei panni di Jack Sparrow non ci sarà nel prossimo Pirati dei Caraibi 6, anche se non sarà un sequel il prossimo film, attualmente in fase di produzione. Sarà infatti un reboot, quello pensato da Disney e prodotto da Jerry Bruckheimer. E per la prima volta nella celebre serie di film, Jack Sparrow come lo abbiamo sempre conosciuto non ci sarà. E la motivazione potrebbe sorprendervi.
LEGGI ANCHE:
Disney Plus è la rivale di Netflix: guardalo in anteprima
Niente Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6: costa troppo
Lo stesso produttore affermò nel 2017 che un Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp non si sarebbe dovuto fare. Come da egli dichiarato, “il segreto di ogni franchise di successo è scegliere persone di talento e Johnny è assolutamente fondamentale per il successo di Pirati. È un personaggio così unico, così accattivante e così irriverente, tutto in uno.”
Ma si sa, le idee cambiano, soprattutto quando in ballo ci sono90 milioni di dollari. Questa sarebbe la spesa che Disney si sarebbe risparmiata tagliando via il cachet dell’attore dal prossimo film. Questo anche in prospettiva agli incassi non sorprendenti dello scorso Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar del 2017. Anche se, a fronte di una spesa di 230 milioni di dollari, il film ne ha incassati circa 800 milioni.
Probabilmente si tratta di una mossa per dare una svecchiata al brand, visto anche che si tratterà di un reboot, appunto. E visto che i reboot solitamente non incassano quanto un sequel, ecco la possibile motivazione del taglio di Johnny Depp. Ma allo stato attuale non è ancora dato sapere chi vestirà i panni del capitano Jack Sparrow.
[su_app]