Iliad ha rubato clienti a TIM, Vodafone e Wind 3: la conferma dall’AGCOM

iliad logo

Anche se gli analisti dicono che il suo business sia insostenibile visti i prezzi troppo bassi, lo sbarco di Iliad in Italia ha riscosso un certo successo. E non è soltanto un’impressione dettata dal feedback segnalato dagli utenti in rete, visto che a confermare questo dato ci sono i grafici stilati dall’AGCOM. Questi sono tratti dal quarto Osservatorio sulle Comunicazioni del 2018, ovvero un’analisi effettuato sul mercato telefonico italiano.

LEGGI ANCHE:
Le SimBox Iliad ora da Unieuro: ecco dove trovarle

Iliad ha indebolito i diretti competitors: ecco di quanto

iliad successo 2018

Il grafico qua sopra indica il periodo che va da gennaio a giugno 2018, ovvero poco dopo il debutto di Iliad in Italia. Di conseguenza, dell’operatore non vi è traccia concreta per ciò che concerne il market share del nostro paese. Ma la situazione cambia se si analizzano i dati dei mesi successivi.

iliad successo 2018

In quest’altro grafico, infatti, si parla del periodo che va fino al mese di settembre 2018, periodo in cui Iliad ha raggiunto più di 2 milioni di utenti in tutto lo stivale. E questo si vede nei dati portati dall’AGCOM, a partire dalle SIM complessive, con Iliad al 2.2%, ma anche nelle SIM “Human”, ovvero quelle effettivamente utilizzate da utenti reali, con il 2.7%.

E se vi steste chiedendo com’è andata per gli altri operatori, i grafici evidenziano un calo per tutti i competitors. Per quanto riguarda le SIM complessive, TIM ha subito un calo del -0.2%, mentre Vodafone del -1%Wind 3 del -0.9%. Invariato, invece, il dato relativo a Poste Mobile, fissa al 3.9% in entrambi i periodi del 2018.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.