iliad logo

Iliad ha rubato clienti a TIM, Vodafone e Wind 3: la conferma dall’AGCOM

Anche se gli analisti dicono che il suo business sia insostenibile visti i prezzi troppo bassi, lo sbarco di Iliad in Italia ha riscosso un certo successo. E non è soltanto un’impressione dettata dal feedback segnalato dagli utenti in rete, visto che a confermare questo dato ci sono i grafici stilati dall’AGCOM. Questi sono tratti dal quarto Osservatorio sulle Comunicazioni del 2018, ovvero un’analisi effettuato sul mercato telefonico italiano.

LEGGI ANCHE:
Le SimBox Iliad ora da Unieuro: ecco dove trovarle

Iliad ha indebolito i diretti competitors: ecco di quanto

iliad successo 2018

Il grafico qua sopra indica il periodo che va da gennaio a giugno 2018, ovvero poco dopo il debutto di Iliad in Italia. Di conseguenza, dell’operatore non vi è traccia concreta per ciò che concerne il market share del nostro paese. Ma la situazione cambia se si analizzano i dati dei mesi successivi.

iliad successo 2018

In quest’altro grafico, infatti, si parla del periodo che va fino al mese disettembre 2018, periodo in cui Iliad ha raggiunto più di 2 milioni di utenti in tutto lo stivale. E questo si vede nei dati portati dall’AGCOM, a partire dalle SIM complessive, con Iliad al 2.2%, ma anche nelleSIM “Human”, ovvero quelle effettivamente utilizzate da utenti reali, con il2.7%.

E se vi steste chiedendo com’è andata per gli altri operatori, i grafici evidenziano un calo per tutti i competitors. Per quanto riguarda le SIM complessive,TIM ha subito un calo del-0.2%, mentreVodafone del-1% eWind 3 del-0.9%. Invariato, invece, il dato relativo aPoste Mobile, fissa al 3.9% in entrambi i periodi del 2018.

[su_app]