gruppi facebook logo

Facebook vi “elimina” dai fastidiosi gruppi FB: scatta l’ira degli amministratori

Se anche voi almeno una volta siete stati aggiunti in ungruppo Facebook senza che nessuna vi avesse chiesto nulla, ci sono buone notizie. Fino a non troppo tempo fa chiunque possedesse e/o gestisse un gruppo aveva la facoltà di invitare utenti su utenti senza bisogno che nessuno accettasse alcun invito. E dopo le numerose lamentele su questa dinamica, la piattaforma ha deciso di mettere dei paletti, interrompendo questo trend e facendo scattare il panico per moltissimi amministratori di gruppi FB.

LEGGI ANCHE:
WhatsApp è l’app più utilizzata: battute Facebook e Instagram

Niente più gruppi Facebook molesti: il social mette i paletti

Facebook

Al contrario di prima, dove chiunque venisse invitato entrava effettivamente a far parte del gruppo, adesso questi utenti saranno raggruppati in una lista a sé. Questo elenco comprenderà le persone che sono sì state invitate, ma che allo stesso tempo non hanno mai visitato il gruppo. Tramite questa lista colui che gestisce il tutto potrà inviare un promemoria per ricordare di entrare a far parte dell’utenza attiva.

Ecco. quindi, alcune delle lamentele mosse da alcuni degli ormai tantissimi amministratori di gruppi Facebook:

  • Facebook ha eliminato dal gruppo tantissimi membri che non hanno mai partecipato attivamente. Vi prego, se interessati, di richiedere l’iscrizione…
  • X chi si trova eliminato dal mio gruppo non sono stata io ma Facebook sta combinando un casino ad eliminare da tutti i gruppi nomi che non sono attivi! X chi volesse può rientrare!
  • Chi è nel gruppo ****** x nn essere eliminato METTA UN POST Xche fACEBOOK ha introdotto che chi nn partecipa viene eliminato in automatico
  • Per il disguido causato da fb che ha eliminato delle persone dal gruppo, chi è interessato a rimanere mandi un commento, grazie

Personalmente sono più che contento di questa decisione. Finalmente Facebook attua una modifica che metterà fine (almeno si spera) alla brutta abitudine di aggiungere gente ai propri gruppi FB senza valutare se la persona sia realmente interessata. Anche perché, se da un lato FB ha ridotto di molto la portata delle pagine, al contrario quella dei gruppi è aumentata notevolmente. Di conseguenza far parte di un gruppo FB significa avere il feed invaso dai post al suo interno.

[su_app]