AndroidGoogleNewsSmartphoneTech

Google Project Soli si prepara a mandare in pensione i touchscreen con le Air Gesture!

google

L’FCC statunitense ha apporvato una nuova tecnologia basata sui radar sviluppata da Google per il Project Soli. Si tratta di un sensore di movimento che ci consentirà di utilizzare Air Gesture in modo da controllare i nostri smartphone… senza toccarli!

Google Project Soli: l’FCC ha approvato il sensore-radar per le Air Gesture

google

Grazie a questo innovativo sensore-radar di movimento sarà possibile utilizzare smartphone, smartwatch e altri dispositivi senza bisogno di toccare il terminale. Tutto questo grazie alle Air Gesture rese possibili dal chip sviluppato per il Project Soli di Google, una soluzione ultra compatta delle dimensioni di una moneta (8 x 10 mm).

LEGGI ANCHE:
Widevine L3: il DRM di Google usato da Netflix (e non solo) è stato hackerato

L’approvazione dell’FCC era necessaria proprio a causa della tecnologia radar utilizzata da Mountain View; nel particolare Google ha chiesto il permesso di operare nello spettro dei 57/64 GHz, ma si tratta di una speciale autorizzazione fornita dall’ente certificativo statunitense per permettere all’azienda di continuare lo sviluppo del suo sensore.

Quest’ultimo è in grado di penetrare i tessuti e quindi può essere usato anche con i guanti oppure – ad esempio – tenendo il dispositivo in tasca. Ovviamente siamo ancora lontani dall’implementazione commerciale di Soli ma è estremamente interessante dare un’occhiata a quello che ci riserva il futuro. Il touchscreen andrà in pensione soppiantato dal nuovo sensore di Google?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.