samsung-brevetto-in-air-gesture-banner

Samsung brevetta un notebook con Air Gestures

Samsung ha recentemente presentato un brevetto presso l’ente statunitense US Patent and Trademark Office riguardante una nuovo notebook. Stando a quanto si evince dalla documentazione, sembra si possa trattare di un terminale di fascia alta che integra una particolare tecnologia capace di rilevare le Air Gestures.

Samsung brevetta un notebook con Air Gestures

samsung-brevetto-in-air-gesture-02

Questo nuovo tipo di tecnologia dovrebbe essere integrato nel trackpad; posizionando le mani sopra di esso, tramite particolari gestures sarebbe possibile interagire con il terminale.

Samsung non è nuova a questo tipo di espediente. Già il Samsung Galaxy S4 era dotato della cosiddetta funzionalità Air Gestures. Grazie a questa, era possibile scorrere le pagine web e rispondere alle chiamate, senza il bisogno di toccare lo smartphone. In seguito questa feature è stata abbandonata, molto probabilmente per mancanza di un vero e proprio interesse da parte dell’utenza.

Samsung potrebbe introdurre i controlli tramite Air Gesture su di un notebook

Ovviamente, è bene ricordare che il colosso sudcoreano deposita numerosi brevetti ogni anno e che molti di essi non vedono mai la luce del giorno. Di conseguenza, non è detto che questo particolare tipo di tecnologia possa effettivamente essere implementata a bordo di un notebook. O, semplicemente, non è detto che ciò possa avvenire in tempi brevi.

[su_app]