megan64 emulatore

Non scaricate questo emulatore Nintendo 64: nasconde un virus

Soltanto pochi giorni fa vi avevamo parlato di 2 app pericolose per gli smartphone e tablet con OS di Google. La sicurezza degli utenti è sempre a rischio, anche con app famose che mai avremmo pensato potessero celare virus Android. È questo il caso di MegaN64, famoso emulatore del Nintendo 64 installato da quasi 1 milione di utenti (ad ora supera i 900.000 download).

LEGGI ANCHE:
I V-Bucks di Fortnite usati per riciclare denaro nel dark web

Occhio a MegaN64, l’emulatore che nasconde un malware

megan64

Come segnalato su Reddit in un thread apposito, il problema dietro MegaN64 sarebbe il grosso scambio di dati provocato dalla presenza di un malware al suo interno. Stando al redditorReiley360, in soli 10 minuti l’app ha consumato 246 MB sotto rete dati, arrivando addirittura a 20.66 GB sotto Wi-Fi. Inoltre, l’app forzerebbe il browser (in questo caso Chrome) a visitare la pagina “livemobilesearch“.

megan64

Per il momento MegaN64 è ancora disponibile sul Google Play Store, ma ovviamente non vi invitiamo a scaricarla. Anche se Google ha già ricevuto numerose segnalazioni in merito, potrebbe passare del tempo prima di veder risolto il problema e/o cancellata l’app dallo store.

[su_app]